Graciela Alonso, detta Grachi, si trasferisce a Città Incantata assieme al padre Francisco e comincia a frequentare l'Escolarium, una prestigiosa scuola dove il padre ha trovato lavoro come professore di matematica: qui conosce Mecha, che diventa la sua migliore amica, e Daniel, del quale s'innamora. Il ragazzo è però fidanzato con la viziata ed egoista Matilda Román, la ragazza più popolare della scuola, che, insieme a Katty, Betty e Dotty, forma il gruppo delle Pantere Rosse. Matilda inizialmente fa amicizia con Grachi, ma, quando si rende conto dell'attrazione tra la nuova amica e il suo ragazzo, decide di distruggere Grachi in ogni modo, avendo nel frattempo scoperto di essere una strega. Intanto, Grachi si rende conto che attorno a lei accadono cose strane, soprattutto quando prova forti emozioni, e scopre poco dopo di essere lei stessa una strega e di aver ereditato i suoi poteri dalla madre defunta, detentrice dell'Exoren, un libro magico contenente potenti incantesimi che le viene sottratto da Matilda, introdottasi di nascosto a casa sua.
Nel frattempo la Direttrice dell'Escolarium, una strega malvagia, pianifica degli stratagemmi per impossessarsi dell'Exoren e, tramite l'incantesimo sigillato contenuto nel libro, rubare i poteri a una giovane e potente strega per diventare la più forte di tutte e trasformare l'Escolarium in una scuola al quale sono messi al bando ogni divertimento e dove i ragazzi pensano solo allo studio. La donna capisce presto che Matilda è la strega che sta cercando e, facendole credere di voler rubare i poteri a Grachi, la convince ad allearsi con lei per distruggere le streghe buone, tra le quali c'è anche Cussy, la segretaria della scuola, che sta insegnando a Grachi a usare i suoi poteri. Poco dopo, Grachi confessa a Mecha il suo segreto e quest'ultima riceve dalla madre Lolo, Guardiana di Matilda, un anello nel quale è imprigionato il mago Sibilo. Il mago si affeziona molto alla nuova padrona, approfittando dell'amicizia di Mecha per chiederle di liberarlo con l'aiuto di Grachi. Una volta libero, però, Sibilo si allea con Matilda per vendicarsi della Direttrice, che lo aveva imprigionato nell'anello settecento anni prima. Nel frattempo, sentendosi trascurate dalla loro leader, le Pantere Rosse decidono di sbarazzarsi dell'Exoren, che ritorna in possesso di Grachi; quest'ultima, scoperto dell'esistenza dell'Incantesimo Sigillato, decide di difendere l'Exoren affinché né Matilda, né la Direttrice, né Sibilo possano trovarlo e usarlo per fare del male. Poco dopo, Daniel scopre, grazie a Matilda, che Grachi è una strega e, sentendosi tradito, si allontana da lei.
Mentre sono in atto i preparativi per la festa del sedicesimo compleanno di Matilda, durante la quale si terrà un'eclissi propizia all'incantesimo, Sibilo e la Direttrice imprigionano Cussy nell'anello e s'impossessano dell'Exoren: Grachi comprende così che la donna vuole rubare i poteri sia a lei sia a Matilda, alla quale propone, senza successo, di allearsi per sconfiggere la Direttrice. Durante la festa, Grachi e Daniel fanno pace e si baciano, ma poco dopo la Direttrice comincia ad attuare il suo piano; tuttavia, questo salta in parte per colpa di Sibilo, che tradisce la donna rubando l'Incantesimo Sigillato, però fallisce nel suo intento e viene trasformato in un paio di bermuda dalla Direttrice. Liberata Cussy e convinta Matilda ad aiutarla, le due giovani streghe combattono insieme contro la Direttrice, trasformandola, infine, in un cane. La distruzione dell'Exoren durante la festa, però, priva entrambe dei loro poteri, anche se il giorno dopo Grachi scopre che le sono tornati. La ragazza, inoltre, si riappacifica con Daniel e i due si fidanzano, mentre Mecha e Chema iniziano a frequentarsi.
questo abigliamento di grachi e brutto
RispondiElimina