venerdì 20 dicembre 2013

Streghe, Guardiane e Kanay

  • Maghi e streghe: con i loro poteri possono fare praticamente tutto quello che vogliono. Affinché un incantesimo sia efficace, la formula per invocarlo deve essere in rima. L'operato di maghi e streghe viene sorvegliato dal triumvirato del Concilio delle Streghe. Non possono viaggiare nel tempo e cancellare la memoria ai propri simili.
  • Churikanay "Kanay": letteralmente "figli del fuoco", sono creature molto rare in grado di manipolare i quattro elementi (aria, acqua, terra e fuoco) e trasformare le cose inanimate. Su di loro gli incantesimi di maghi e streghe non hanno effetto.
  • Guardiane: sono degli esseri umani senza poteri che proteggono la segretezza del mondo magico, impedendo che qualcuno ne venga a conoscenza. Il loro compito consiste nel sorvegliare segretamente un mago o una strega cattivi, intervenendo e rendendo nota la propria identità solo in caso di bisogno, quando l'esistenza della magia rischia di essere scoperta. Le candidate vengono scelte e assegnate dal Concilio; studiano alla Scuola di Magia insieme ai maghi e alle streghe e dispongono di un Oracolo come guida. Proprio in funzione della segretezza in cui devono operare, non possono avvicinarsi sentimentalmente al proprio mago o strega.

Nessun commento:

Posta un commento