Comincia un nuovo anno scolastico all'Escolarium, dove Francisco è diventato direttore e tutti gli studenti indossano le nuove uniformi disegnate da Mecha. Mentre quest'ultima inizia a sostenere gli esami per diventare Guardiana, Chema scopre di essere stato bocciato e, amareggiato, lascia la città per tornare a vivere con i genitori. Intanto, Grachi tiene nascosto a Daniel di aver recuperato i poteri all'inizio dell'estate perché sa che al ragazzo non piace la magia e Matilda, che ora esce con Diego, è depressa per essere diventata una ragazza normale, ignara che i suoi poteri siano finiti alla madre.
All'Escolarium arriva una nuova studentessa, Mía Novoa, una strega che usa la magia per i propri scopi. Saputo che Grachi è la Prescelta, la strega più potente, si finge sua amica per rubarle Daniel, che lascia Grachi quando scopre che lei gli ha mentito, non dicendogli di essere tornata in possesso della propria magia. Mentre Chema torna a scuola, Mía bacia Daniel, lanciandogli contro un incantesimo, sotto forma di ragno, che fa emergere il lato oscuro di una persona. Il ragazzo comincia così a comportarsi in maniera ribelle e a trattare male tutti, venendo sospeso dagli Squali; preoccupata per lui, Grachi chiede aiuto a Mecha, Matilda e Diego per spezzare l'incantesimo prima che il ragno raggiunga il cuore di Daniel e renda impossibile far tornare il ragazzo come prima. Grachi riesce nel suo intento, ma per vendicarsi Mía la scambia di corpo con Matilda e il Concilio delle Streghe dà loro una settimana di tempo per scoprire chi è stato, altrimenti rimarranno così per sempre. Durante le indagini Matilda scopre che è Úrsula ad avere i suoi poteri e, ottenuta udienza dal Concilio, riceve il consiglio di chiedere l'aiuto di Leo, un nuovo studente appassionato di scienza e innamorato di Grachi. Di nuovo nel suo corpo, Matilda riesce a recuperare i propri poteri grazie a Leo, mentre Mecha e Chema si rimettono insieme.
Anche Grachi e Daniel si riavvicinano, ma Mía riesce a fare in modo che il ragazzo si trasferisca alla Moderna a causa di alcuni conflitti con l'allenatrice degli Squali, Alejandra, portando la coppia a lasciarsi nuovamente. Abbattuta per la fine della sua storia con Daniel, Grachi decide di ricontattare Tony, trasferitosi l'anno prima a studiare all'Accademia delle Scienze, scrivendogli una lettera. Il ragazzo torna in città poco tempo dopo, rivelandole di essere un mago e di aver frequentato fino a quel momento la Scuola di Magia. Parallelamente, per merito di Grachi il Concilio scopre che Athena è una strega malvagia e la espelle. La donna decide così di vendicarsi e si allea con Mía e Leo per rovinare il matrimonio di Úrsula e Francisco. Grachi, Daniel, Mecha, Chema, Matilda, Diego e Tony, però, riescono a fermarli: Leo perde il potere di controllare l'elettricità, acquisito con un'invenzione, quando Daniel lo fa cadere in acqua, Mía dimentica di essere una strega grazie a un incantesimo di Grachi e Matilda, e Athena viene imprigionata da Matilda e consegnata a Ivis e Priscila, le due streghe rimaste nel Concilio. Durante il matrimonio, Daniel e Grachi tornano insieme; quella notte, la ragazza fa un sogno alquanto misterioso, durante il quale corre in una foresta inseguita da qualcuno. Arrivata alla spiaggia, Grachi incontra un ragazzo di nome Axel e gli spiega che la stanno inseguendo per impossessarsi di una collana che lei ha con sé: quando, però, lui la prende e se la mette al collo, diventa cenere.
Nessun commento:
Posta un commento